Tavolo da calcio
Per più di un secolo, il calcio balilla ha fatto la gioia di grandi e piccini. Una volta si giocava nei bar. Ora arriva a casa vostra, per la gioia di amici, familiari e bambini. Le regole del calcio balilla sono abbastanza semplici da coinvolgere tutti. Le squadre possono infiammarsi a vicenda giocando a "gamelles", "roulettes", "sautées" ecc... Il calcio balilla può essere giocato da 2 o 4 giocatori. Inoltre, il suo look vintage aggiunge un tocco retrò alla vostra casa. Allora cosa aspettate a fischiare l'inizio della partita?
Come si sceglie il calcio balilla?
Le dimensioni del nostro Baby Foot si avvicinano a quelle delle versioni da caffè. È solido, realizzato in fibra spessa e laminata. La sua stabilità è garantita da cuscinetti antiscivolo, da un peso di circa 60 kg e da una buona inclinazione dei piedi. Le barre telescopiche sono in acciaio inossidabile. Le palline vengono inserite al centro e riportate lateralmente grazie a delle guide integrate nell'unità. Tutto incluso: nel pacco e sul calciobalilla troverete :
-
2 balle di sughero
-
abachi di legno su entrambi i lati del campo di gioco
-
Maniglie in polipropilene.
I nostri consigli per la manutenzione: è meglio installare il calciobalilla in un luogo riparato, su una superficie stabile e con uno spazio sufficiente per consentire ai giocatori di sentirsi a proprio agio. Una spugna e dell'acqua saponata sono sufficienti per rimuovere la polvere. Ricordate di oliare regolarmente le barre.
Quale calcio balilla acquistare?
Happy Garden vi offre un'ampia gamma di calciobalilla di alta qualità, tutti a prezzi bassi e con consegna gratuita in tutta la Francia.
L'acquisto di un biliardino può rappresentare un investimento considerevole, quindi è importante fare una scelta informata. Come sempre, il nostro cordiale team di esperti è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e aiutarvi a risolvere qualsiasi problema. Con oltre 5 anni di esperienza nella fornitura dei migliori biliardini a clienti di tutto il mondo, possiamo aiutarvi a trovare il biliardino perfetto.
Che siate alla ricerca di un biliardino familiare per la casa o di un tavolo a gettoni per un pub rumoroso, abbiamo il prodotto perfetto per soddisfare le vostre esigenze. Quando si tratta di calcio balilla, siamo leader nella consegna online.
Come scegliere il miglior calcio balilla?
Un fattore importante da tenere in considerazione è l'intensità e la frequenza di utilizzo del tavolo. Se il calciobalilla è destinato principalmente ai bambini piccoli a casa, sarà sufficiente un semplice calciobalilla. Per i club e le sale ricreative, sarà necessario un biliardino più robusto. E al livello più alto, per pub, bar, scuole e luoghi pubblici, i biliardini estremamente robusti sono un must.
Ci sono anche questioni di sicurezza da considerare, soprattutto nelle scuole dove le barre telescopiche sono spesso obbligatorie. Sebbene i puristi preferiscano le barre standard "passanti", le barre telescopiche prevengono gli incidenti causati da barre che vengono spinte attraverso il tavolo e urtano l'avversario.
Lo spazio è un altro fattore da considerare in determinate circostanze, poiché un calcio balilla può occupare molto spazio. Per l'uso domestico, i biliardini con gambe pieghevoli o ruote sono spesso una buona idea. Questi consentono di posizionare il tavolo contro una parete o in un grande armadio quando non viene utilizzato.
Tuttavia, con le gambe pieghevoli, la robustezza può essere spesso compromessa, quindi un biliardino statico sarà spesso la soluzione più sicura per i tavoli che vengono utilizzati maggiormente dal pubblico.
Se avete ancora problemi a decidere, contattateci e il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi a prendere una decisione.
La storia del calcio da tavolo
Il calcio balilla è una versione del calcio da tavolo inventata da Alejandro Finisterre, originario della Galizia, in Spagna. Finisterre fu ferito da bambino durante la guerra civile spagnola e, non potendo giocare a calcio come avrebbe voluto, ebbe l'idea del calcio balilla: una versione indoor del gioco che poteva essere praticata senza piedi.
Finisterre brevettò l'idea nel 1937, ma sfortunatamente perse le prove documentali della sua invenzione quando fuggì dalla Spagna in una tempesta all'epoca del colpo di stato fascista spagnolo. Di conseguenza, la produzione e la commercializzazione dei calciobalilla si diffuse rapidamente in tutto il mondo, soprattutto in Francia.